Menu

IdeaPresenze

Il programma ideaAzienda® Presenze nasce con l’intento di semplificare il controllo e la gestione delle entrate/uscite effettuate dai collaboratori dell’azienda.

Dalla compilazione dei campi della tabella del personale alla gestione dei turni , il programma permette di personalizzare al meglio ogni casistica di orari, la definizione delle pausa giornaliera , i tempi di straordinari, l’identificazione di turni notturni ecc..


ideaAzienda® Presenze è il programma che ti permette di rilevare ogni accesso in azienda.


Semplici maschere danno in tempo immediato l’indicazione delle persone presenti in azienda , l’elenco delle timbrate del mese con la possibilità di modifica dei dati per l'inserimento di giustificativi (permessi, malattie, ferie..ecc..) ed importi per recupero pasti.

Il sistema consente di esportare in tracciati specifici le informazioni utili agli uffici paghe per l’elaborazione dei cedolini mensili.



Questo pacchetto è disponibile all’interno del gestionale ideaAzienda® oppure può essere utilizzato in modalità stand alone.

Inoltre può essere legato ai programmi di ideaAzienda® Bordo Macchina per legare i tempi di ingresso/uscita dell’operatore con i tempi di produzione che devono essere monitorati.

 

Dettagli

ScreenShot

Gestione Personale

La gestione del personale consente la definizione dell’ anagrafica del personale aziendale con la possibilità di assegnare ad ogni soggetto una tessera di riconoscimento per l’entrata e l’uscita. E’ possibile specificare oltre alle informazioni di carattere generale anche le autorizzazioni per le ore straordinarie e le informazioni che verranno inviate ai rilevatori di presenze. Queste informazioni verranno condivise con la gestione della produzione al fine di identificare le caratteristiche di reparto e turno di lavoro.

Gestione Turni Operatore/Reparto/Azienda

Il programma consente di gestire il turno giornaliero su base annua per ogni singolo operatore/reparto o turno aziendale. Sono previste tre fasi di entrata-uscita, ore ferie, ore malattia, ore sciopero, ore di assenza retribuite, ore di assenza non retribuite, festività, cassa integrazione ed una descrizione aggiuntiva.

Raccolta Dati

E’ Il cuore della gestione presenze, grazie ad esso è possibile infatti rilevare le timbrate dal dispositivo rilevatore. E’ possibile escludere le timbrate consecutive entro un certo intervallo. Il programma raccoglie i dati in un file storico ed in un file in linea, in questo modo è possibile apportare modifiche alle timbrate senza però perdere la traccia originaria. In fase di lettura vengono calcolate, oltre alle ore timbrate giornalmente, anche le ore da pagare in base ai turni ed alle impostazioni dell’operatore in anagrafica personale; è perciò possibile autorizzare o meno straordinari prima, durante e dopo i turni lavoro. La raccolta dati è affidata ad un programma esterno che opera in modalità autonoma.

Gestione Presenze

La gestione delle presenze, consente la manutenzione dei dati acquisiti dal rilevatore, la visualizzazione dei dati per mese e per operatore totalizzandoli per settimana e per mese. Il comodo programma consente inoltre l’integrazione dei dati mancanti (ad esempio timbrate non effettuate) al fine di consentire al programma il corretto calcolo delle ore lavorative. E’ prevista inoltre la possibilità di riportare eventuali causali giustificative scelte dal collaboratore durante la timbrata e fare confronti con le ore rilevate dalla produzione (bordo macchina).

Principali Programmi presenti nel modulo Presenze

  • Stampa Elenco del Personale
  • Gestione Turni per Operatore Stampa Calendario Turni per Operatore
  • Gestione Turni per Reparto Stampa Calendario Turni per Reparto
  • Gestione Turni Aziendali Stampa Calendario Turni Aziendali
  • Gestione Presenze Stampa Riepilogo Timbrate
  • Gestione Reparti Stampa Cartellino Mensile
  • Gestione Gruppi Reparto Stampa Registro Presenze
  • Programma Lettura Dati rilevati
  • Programma Lettura di Soccorso
  • Sincronizzazione data/ora
  • Invio dati del Personale ai Rilevatori
  • Integrazione con il Modulo di Produzione

 

Visualizzazione e Stampa Inventario di Magazzino

Attraverso il programma di visualizzazione e stampa inventario di magazzino è possibile ottenere la situazione dei magazzini gestiti ad una data specifica. E’ inoltre possibile ottenere una visualizzazione dettagliata dei costi per commessa di produzione e/o matricola (utile nel caso di prodotti con identico codice di magazzino ma con costi differenti).

Confezioni ed Imballi

Attraverso il programma di gestione delle confezioni ed imballi è possibile definire per ogni prodotto i tipi di imballi utilizzabili. Attraverso di essi, il programma è in grado di calcolare automaticamente il peso lordo, netto ed il volume necessario per il trasporto dei prodotti. E’ possibile definire per ogni tipologia di imballo un massimo di 5 confezioni da utilizzare per ogni singolo prodotto e specificare il numero di prodotti per ogni confezione.

Contabile articolii

Attraverso il comodo programma di interrogazione della contabile articoli è possibile visualizzare tutte le informazioni generate dalle movimentazioni di magazzino. Le informazioni vengono raggruppate in tre aree:
- Dati contabili di magazzino
- Dati contabili storici (per commessa)
- Dati statistici
Tutte le informazioni possono essere riepilogate per deposito (singolo deposito / tutti i depositi), per variante (singola o tutte) e possono essere valorizzate in base ad una valuta scelta dall’utente. Questo permette di valorizzare velocemente i costi in diverse valute.
Dati contabili di magazzino
In questa area, vengono visualizzate le informazioni relative ai costi di acquisto, di vendita, di produzione ed i dati relativi agli ordini / impegni.
Dati contabili storici (per commessa)
In questa area, vengono visualizzate le informazioni storiche dell’ articolo. E’ possibile creare un numero infinito di situazioni contabili per ogni articolo / commessa.
Dati statistici
In questa area, vengono visualizzate alcune informazioni statistiche generate automaticamente dalle movimentazioni di magazzino.
Gestione Storico Contabile articoli
Attraverso questo programma è possibile inserire manualmente le situazioni contabili di magazzino relative a periodi storici. Tali informazioni permettono, attraverso il modulo di produzione, di calcolare i costi di produzione per commesse già chiuse o mantenere una traccia dei costi di acquisto degli articoli nel tempo.

Schede tecniche

Può capitare di dover allegare ad un documento commerciale (DDT, Ordine, Impegno, Fatture, Packing List, ecc) una o più schede che descrivano esattamente tutte le caratteristiche tecniche dei prodotti in oggetto. Queste caratteristiche possono essere rappresentate sia in formato tabellare (con righe e colonne) sia sotto forma di documento di testo (formattato). Attraverso il programma di gestione delle schede tecniche è possibile definire la struttura ed il contenuto predefinito delle schede tecniche da associare agli articoli di magazzino. Ogni singola scheda tecnica può essere associata a più articoli e/o varianti per essere richiamate automaticamente / manualmente nei documenti emessi. E’ inoltre possibile modificare i dati predefiniti (della scheda tecnica) di volta in volta senza modificare i dati originari.

  • IdeaAzienda Business Edition LT

    La soluzione d'ingresso nel mondo "IdeaAzienda"

  • IdeaAzienda Small Business Edition

    Il gestionale completo per le medie imprese

  • IdeaPresenze

    La gestione semplificata delle presenze

  • IdeaAzienda Large Account Edition

    Il gestionale completo per le grandi imprese

Background Color:
 
Background Pattern:
Reset